Stampa in 3D prototipi di grandi dimensioni

Stampa 3D di Grande Formato || Layerloop la stampante 3D senza limiti di stampa

Layerloop la prima stampante 3D senza limiti di stampa

Il mercato delle stampanti 3d di grande formato è in forte crescita. L’opinione più diffusa è che questa tipologia di stampanti industriali comportino investimenti spesso molto elevati, non meno di 100 000 $!
Oggi però grazie alla nostra Stampante 3D industriale, Layerloop, abbiamo sviluppato un’opzione molto più praticabile addirittura in linea con gli investimenti di una classica stampante 3D desktop.

Che cos’è una stampante 3D di grande formato?

Le stampanti 3d di grande formato operano generalmente su volumi di stampa superiori alle dimensioni classiche 15-20 cm. Le misure ottimali per una stampante 3d professionale si aggirano sui 30 /40 centimetri. Questa stampa 3D da banco accessibile e di grande formato può creare prototipi, modelli e parti per la produzione in scala reale per un’ampia gamma di applicazioni, tra cui beni di consumo, articoli per il settore sanitario, per quello industriale e molto altro il tutto sempre limitato alla camera di stampa ed ai limiti legati alla misura del così detto build plate.

Grazie a Layerloop si sarà in grado di produrre “Out of the box”, in quanto è la prima stampante 3D industriale che, grazie al suo rullo di stampa e il suo asse inclinato a 30° permette di produrre oggetti in stampa 3D senza limiti.

 

produzione in serie con stampa 3d

Layerloop entra nel mercato con le dimensioni e l’investimento di una stampante 3D desktop ma con l’efficienza e la possibilità di produzione in serie di una stampante 3D industriale.

Modellazione a deposizione fusa (FDM)

La modellazione a deposizione fusa (FDM) crea parti di prototipo o prodotto finito fondendo ed estrudendo il filamento termoplastico, che un ugello di stampa deposita strato per strato nell’area di stampa.

La modellazione a deposizione fusa è la forma di stampa 3D più diffusa tra i consumatori.

La modellazione a deposizione fusa viene utilizzata per una vasta gamma di termoplastiche standard come ABS e PLA sino a tecnopolimeri come i compositi in carbonio.

Stampa 3D in grande formato: produzione esterna o interna?

L’acquisto di una stampante 3D industriale comporta investimenti iniziali differenti e maggiori rispetto all’ esternalizzazione della produzione, ma permette di recuperare l’investimento più in fretta, riducendo nel lungo periodo i costi di produzione.
I costi di produzione e la durata della stessa, rispetto all’esternalizzazione della produzione possono diminuire fino al 70%.

Con Layerloop, la stampante industriale 3D di Smartlab Industrie 3D  e la sua consociata Finlogic SpA abbiamo reso la produzione di prototipi e parti di grandi dimensioni più veloce e molto più conveniente, aprendo le porte della stampa 3D a tutte le aziende, migliorando lo sviluppo di prodotto e la loro produzione.

 

Richiedi ora una consulenza gratuita e scopri i vantaggi della produzione additiva con LAYERLOOP!